Consultare l'ID Peppol di @GP per creare una fattura elettronica
@GP
Informazioni di base
- SIRET-CODE: 42932120100072
- Montélier
- Francia
- Metodo di consegna della fattura
- Trasporto: Rete Peppol
- Tipo di documento: Peppol BIS3 Invoice
- Participant ID
- 0009:42932120100072
- SMP host name
- smp.atgpedi.net
- SMP CN
- POP000474
- SMP service provider
- atGP
Cos'è Rete Peppol?
PEPPOL è la rete aperta che è stata stabilita per lo scambio di documenti elettronici in Europa (e sempre più in paesi come l'Australia e la Nuova Zelanda), che consente l'invio di fatture elettroniche dalle aziende alle Pubbliche Amministrazioni che tra società private. I diversi paesi in cui è distribuito Peppol possono avere requisiti legali diversi, ma sono tutti conformi al formato standard stabilito.
Il formato standard Peppol è Peppol BIS3 ed è obbligatorio specificare il Peppol Participant ID del cliente da registrare con un servizio di registrazione di rete chiamato SMP.
B2Brouter è un Peppol Access Point (AP) e Service Metadata Publisher (SMP) accreditato, quindi le tue fatture e altri documenti elettronici possono essere inviati e ricevuti da qualsiasi membro della rete Peppol in modo diretto e trasparente. Inoltre, come membro di B2Brouter registriamo sempre la possibilità di ricevere notifiche di modifica dello stato della fattura, in modo che tu sia sempre informato sullo stato del processo della tua fattura.
Cos'è un ID Peppol?
Per ricevere fatture o altri documenti elettronici tramite Rete Peppol, è obbligatorio indicare l'ID Peppol del destinatario, che è un identificatore univoco per ogni azienda o istituzione registrata in questa rete. Se devi emettere una fattura tramite Rete Peppol, dovrai specificare l'ID Peppol del tuo cliente nella fattura per poterla inviare ed elaborare correttamente.
Nella directory B2Brouter puoi trovare l'ID Peppol verificato da @GP e quelli di altre aziende registrate con Rete Peppol.
Quando è obbligatorio emettere una fattura elettronica?
La fatturazione elettronica in Francia nei rapporti B2G è obbligatoria dal 2017. Ciò implica che i datori di lavoro o i lavoratori autonomi che hanno rapporti con le pubbliche amministrazioni francesi sono tenuti a emettere una fattura elettronica. A poco a poco le aziende di diverse dimensioni si sono evolute verso la fatturazione elettronica fino a quando, finalmente, nel 2020 è diventata obbligatoria per tutti i tipi di aziende o professionisti.
Il formato richiesto è Peppol BIS3 Invoice e le fatture elettroniche devono essere inviate tramite Rete Peppol.
Iscriviti al nostro servizio di fatturazione elettronica